Vaccinati e non vaccinati: eterna fratellanza..

eterna fratellanza (nella foto)

Udite gente. In natura e nell’animo umano per anni alberga il dogma della contrapposizione dei poli, ovvero un conflitto interiore su cosa è buona e giusta e su cosa sia sbagliato, quindi da debellare. Personalmente, pensavo che si era arrestata un po’ questa forza motrice: per esempio storicamente abbiamo avuto la contrapposizione tra quelli di destra e di sinistra, tra ricchi e poveri, guelfi e ghibellini, napoletani e juventini, e via discorrendo. Ma invece no, in piena pandemia è scoppiata la contrapposizione tra Pro Vax e No Vax. Una autentica guerriglia mediatica scoppiata in piena campagna vaccinale. Perché è successo tutto questo? Semplice, la disinformazione, la disorganizzazione, il labile equilibrio di pensiero degli addetti ai lavori, la poca lucidità nel prendere da parte delle istituzioni nazionali e locali le decisioni coerenti e corrette. Tutto questo calderone ha portato a confondere le persone.

Da un parte abbiamo l’esemplare o la famiglia di esemplari dei Pro Vax stricto sensu. Questa specie animale si contraddistingue per la sua convinzione della cosa buona e giusta, la piena estrinsecazione del principio del “vaccinalmente” corretto. Questi esponenti, con il loro sorrisetto smorfioso da Lord a mezzo social, si vantano di vaccinarsi quasi denigrando chi non si sottopone al siero: la frange più integralista del Vax pensiero. Il loro motto è vaccinare vaccinare vaccinare, quasi ad autoconvincersi come un disco rotto. Si salvi chi può. Secondo categoria appartiene ai Pro Vax latu sensu. Personalmente, potrei appoggiare questa famiglia. La famiglia di questi mammiferi si contraddistingue per la loro responsabilità e per il loro senso del dovere. Gli esponenti di questa corrente di pensiero mettono i loro cari al primo posto, si vaccinano per un senso di responsabilità, accollandosi tutti i rischi annessi e connessi. Ora andiamo dall’altra parte della barricata.

E’ il turno dei No Vax stricto sensu. Andateci piano con questi esemplari. Questi carissimi mammiferi sono fagocitati dal pensiero del complottismo e del negazionismo allo stato puro, da quelle correnti che vedono tutto come un complotto ordito contro gli esseri umani. Una sorta di guerra dichiarata da forze oscure e occulte. Tenerli lontano dalla portata dei bambini. Ultima famiglia appartiene alla stirpe dei No vax latu sensu. Questi sono esemplari semplicemente confusi e poco fiduciosi nella somministrazione dei sieri. Vista tutta la disinformazione e la disorganizzazione che hanno creato le parti in causa, visti i continui e reiterati blocchi del vaccino AstraZeneca e di tutte le complicazioni avvenute con la somministrazione dei vaccini, la famiglia dei No vax latu sensu si contraddistingue per il timore di vaccinarsi, pervasi da un mix di paura e consapevolezza. Personalmente, ognuno è libero di fare quello che ritiene più opportuno senza influenzare o farsi influenzare dagli altri. Nessuno ha la chiave della conoscenza e della soluzione al caso, quindi si naviga a vista. L’importante è non prendersi con capelli e immolarsi allegramente per la patria natia comune….

www.google.it

https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2660&action=edit

Pubblicato da Gianluca Castaldo

Mi chiamo Gianluca, i miei amici mi chiamano affettuosamente Giangy, ho 36 anni e attualmente lavoro presso un azienda. Qualche anno fa mi sono laureato in legge, la mia formazione è di stampo umanistico giuridico. Da poco mi sono cimentato in questa avventura del digital marketing. Il progetto "Paleoliitika" è partito dal nulla. Una notte insonne con un sogno nel cassetto, portare il mio mondo nelle case delle persone, usando uno dei mezzi se non il mezzo che ha più effiacacia comunicativa al mondo, internet. Paleolitika è uno spazio generalistico che si occupa di più tematiche, dal Covid all'ambiente, dalla politica all'economia, dalla geopolitiica al mondo digital. Oltre la conoscenza, voglio portare me stesso nel mio spazio web. Ho coniato i miei follower "Paleolitikani", ognuno di loro fa parte di questa grande famiglia. Uniti, andremo lontani. Forza Paleolitika!!!!