Postepay green: la carta prepagata per i giovani….

Postepay green

Poste italiane lancia una nuova carta prepagata sul mercato, in aggiunta a quelle già presenti. Postepay green, carta ricaricabile e biodegradabile, adatta alle esigenze dei ragazzi di età compresa tra i 10 e 17 anni. Poste Italiane si è voluta dare una attenzione verso il mondo della biosostenibilità. Si tratta di una carta di pagamento ricaricabile e contactless, realizzata in collaborazione con il circuito Visa. Come si può richiedere Postepay green? Si può richiedere in ufficio postale, è sufficiente che il genitore/tutore si rechi in un qualsiasi ufficio postale: non si richiede la presenza fisica del minore. Il rilascio della carta comporta un costo di 5 euro. I giovani possono fare acquisti e pagamenti quotidiani in autonomia, in modalità fisica e digitale, o scambiare piccole somme di denaro con i propri amici. I genitori, invece, possono utilizzare l’app per personalizzare l’uso della carta Green in base alle necessità di spesa del momento.

Ci teniamo a precisare che i ragazzi tramite la carta possono ricevere la paghetta attraverso la ricarica automatica ed essa si può ricaricare attraverso tutti i canali messi a disposizione da Postepay. Proprio per questo per facilitare l’utilizzo di questo strumento si fa affidamento all’App Postepay. Cosa si può fare con Postepay green? Quali sono i principali servizi che offre? I ragazzi, tramite la carta, possono partecipare al Cashback di Stato, inoltre possono accedere a servizi come:

  • pagamenti online e nei negozi convenzionati con “Codice postepay”;
  • pagamenti con lo smartphone tramite Google Pay;
  • trasferimenti di denaro “p2p” da una carta postepay all’altra: con l’app postepay si può pagare senza dover ricordare il numero della carta dell’amico;
  • acquisto del biglietto dei mezzi di trasporto;
  • partecipare al programma scontiPoste: si possono ricevere sconti in cashback accreditati direttamente sulla carta presso i numerosi negozi convenzionati;
  • ricaricare la carta Postepay Green attraverso tutti i canali messi a disposizione da Postepay;

Invece, cosa possono fare i genitori? Possono:

  • dare la paghetta direttamente sulla carta anche attraverso la ricarica automatica a tempo (ad esempio ogni settimana) o a soglia (ogni volta che scende al di sotto della soglia prescelta);
  • tramite il servizio di parental control si possono tenere sotto controllo le spese del proprio figlio con il servizio “Le mie Carte”.
  • si può abilitare o disabilitare la carta agli acquisti online sui siti convenzionati Visa in ogni momento e scegliere di limitare l’operatività della carta sul web
  • impostare i limiti di utilizzo all’estero, si può scegliere se operare in tutto il mondo o in Europa

Si ricorda che una volta compiuti i 18 anni, la carta resta attiva ed il ragazzo ne prende pieno controllo. Come si ricarica la Postepay Green? Si può ricaricare attraverso tutti i canali disponibili e:

online sul sito poste.it o postepay.it

tramite smartphone o tablet grazie alle app gratuite Postepay o BancoPosta

presso un ufficio postale (con versamento in contanti, con un’altra carta Postepay, con una carta Postamat Maestro o con un’altra carta Bancoposta abilitata)

presso gli sportelli automatici ATM Postamat

tramite le tabaccherie e i punti vendita convenzionati della rete Lottomatica Servizi PuntoLIS

Postepay green

www.google.it

https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2148&action=edit

Pubblicato da Gianluca Castaldo

Mi chiamo Gianluca, i miei amici mi chiamano affettuosamente Giangy, ho 36 anni e attualmente lavoro presso un azienda. Qualche anno fa mi sono laureato in legge, la mia formazione è di stampo umanistico giuridico. Da poco mi sono cimentato in questa avventura del digital marketing. Il progetto "Paleoliitika" è partito dal nulla. Una notte insonne con un sogno nel cassetto, portare il mio mondo nelle case delle persone, usando uno dei mezzi se non il mezzo che ha più effiacacia comunicativa al mondo, internet. Paleolitika è uno spazio generalistico che si occupa di più tematiche, dal Covid all'ambiente, dalla politica all'economia, dalla geopolitiica al mondo digital. Oltre la conoscenza, voglio portare me stesso nel mio spazio web. Ho coniato i miei follower "Paleolitikani", ognuno di loro fa parte di questa grande famiglia. Uniti, andremo lontani. Forza Paleolitika!!!!