Patrimoni, territori e comunità: itinerari campani a confronto….

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 10:00, presso la sala conferenze dell’Istituto Ippoliti Cavalcanti, sulla municipalità del Comune di Napoli, si svolgerà la manifestazione culturale intitolata “Patrimoni culturali immateriali tra inclusione e didattica e didattica, i Gigli di Barra (Napoli), il Baccalà di Somma Vesuviana, il Falerno del Massico(Caserta), il caffè napoletano. Veri e propri patrimoni culturali campani. Il progetto, promosso dal periodico obiettivo Folclore, è intitolato Patrimoni, territori e comunità: itinerari culturali campani a confronto. Progetto portato avanti dalla Dottoressa Elisabetta Nappo, in collaborazione con la professoressa e dirigente Carmela Libertino dell’istituto Cavalcanti e Paola Graziano, referente progettuale.

Una manifestazione che si annuncia impegnativa, evolutiva nei processi formativi e culturali della festa dei gigli di Barra. Un approccio della VI municipalità del Comune di Napoli orientato ad una interazione inclusiva e partecipativa, nell’esempio della città di Brusciano e di Nola. Nella cittadina Bruscianese, come sappiamo, si è svolta di recente, come da tradizione ad agosto, la ballata del Giglio della pace in onore di Sant’Antonio da Padova. Sono invitati alla manifestazione e interverranno anche il Sindaco di Brusciano Giacomo Romano e l’assessore alla cultura del Comune di Brusciano Monica Cito, in veste di moderatrice. Tutta la comunità è invitata a partecipare.

www.google.it

https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=3968&action=edit

Pubblicato da Gianluca Castaldo

Mi chiamo Gianluca, i miei amici mi chiamano affettuosamente Giangy, ho 36 anni e attualmente lavoro presso un azienda. Qualche anno fa mi sono laureato in legge, la mia formazione è di stampo umanistico giuridico. Da poco mi sono cimentato in questa avventura del digital marketing. Il progetto "Paleoliitika" è partito dal nulla. Una notte insonne con un sogno nel cassetto, portare il mio mondo nelle case delle persone, usando uno dei mezzi se non il mezzo che ha più effiacacia comunicativa al mondo, internet. Paleolitika è uno spazio generalistico che si occupa di più tematiche, dal Covid all'ambiente, dalla politica all'economia, dalla geopolitiica al mondo digital. Oltre la conoscenza, voglio portare me stesso nel mio spazio web. Ho coniato i miei follower "Paleolitikani", ognuno di loro fa parte di questa grande famiglia. Uniti, andremo lontani. Forza Paleolitika!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.