
BRUSCIANO – Brusciano, negli ultimi tempi, sta sfornando moltissimi talenti in varie discipline, artistiche, culturali, gastronomiche, sportive. Proprio in ambito sportivo, Matteo di Nunzio, ragazzo residente nel nostro paese, ha raggiunto due grandissimi traguardi, insieme a Mariaclaudia Parziale, che ha reso orgoglioso la sua famiglia, Brusciano e l’intera comunità Bruscianese. Matteo, atleta della ASD pattinaggio artistico Alusìa di Marigliano e Mariaclaudia Parziale, facente parte della ADS Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, sono campioni italiani FISR 2021 COPPIA DANZA ALLIEVI. Nei giorni scorsi i due ragazzi avevano raggiunto anche un altro traguardo. Matteo aveva conquistato un preziosissimo secondo posto all’ITALIAN ROLLER GAMES, campionati italiani FISR, per la categoria allievi B specialità solo Dance e Coppia Danza, con la sua partner Maria Claudia.
Soddisfazione enorme anche da parte di Alessia de Dura, che ha allenato i ragazzi con tanta passione e dedizione: traguardo raggiunto dopo aver intrapreso questo percorso da pochi mesi. Gioia e soddisfazione anche per Beatrice Lotti, per la sua supervisione. La FISR, federazione italiana Sport rotellistici, gestisce, valorizza e promuove le attività rotellistiche in Italia, patrocinato dal CONI tramite i Comitati Regionali, associazioni affiliate e delegazioni territoriali. Dobbiamo essere orgogliosi di questi ragazzi, perché stanno portando in alto il nome di Brusciano: è un vanto, un orgoglio avere a disposizione questi talenti, queste eccellenze.
Il Presidente della Associazione fronte comune Nicola Braccolino, è fortemente convinto che Brusciano è “una fucina di talenti, appartenente al mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport! A tal proposito, la volontà dell’associazione sarà quella di dare un rilevante peso specifico a questa attività sportiva e non solo, proponendo, alle prossime forze politiche che si insedieranno nella casa comunale, di istituire un fondo incentivante a sostegno dei nostri atleti! Incentivare i nostri figli ad intraprendere la strada dello sport, in collaborazione anche con gli istituti scolastici (allontanamento dalla strada della criminalità)”.
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2587&action=edit