
La situazione in Ucraina sta precipitando. Le notizie di queste ore sono parzialmente confortanti, si cerca una soluzione diplomatica che ponga fine al conflitto. Purtroppo, in questi giorni, si sono susseguiti bombardamenti che hanno distrutto edifici, palazzi, famiglie. La macchina della solidarietà in Italia si è attivata, varie associazioni stanno inviando aiuti in favore delle persone che necessitano urgentemente di assistenza. A Brusciano, l’Associazione Insieme si può ODV, storicamente e sempre presente sul territorio Bruscianese nell’assistere e aiutare i più bisognosi, ha messo in atto una raccolta di beni di prima necessità per l’Ucraina. L’Associazione ha accolto l’appello della Caritas di Caserta. Non c’è più tempo da perdere, tutti, nel nostro piccolo, dobbiamo dare il nostro piccolo contributo che può diventare grande per le famiglie e i bambini ucraini che necessitano urgentemente di sostegno.
L’Associazione ha creato una lista di materiale, in aggiornamento, che farà consegnare al popolo ucraino, tramite accordi stabiliti con la comunità ucraina.
In allegato la lista dei medicinali e dei beni primari e secondari utili per la donazione: antibiotici, infiammatori, antidolorifici, siringhe, ovatta, bende, garze, assorbenti, pannoloni per anziani. Tutti i tipi di scatolame, pasta, torce frontali, sacchi a pelo, stuine, lacci emostatici. Per consegna materiale ASSOCIAZIONE INSIEME SI PUO’ via Padula, 127 Brusciano (NA) 3341184684
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=3491&action=edit