
BRUSCIANO – Ultimamente ho denunciato, o almeno cercato di far aprire la mente al mio paese, su certe dinamiche del passato, auspicando un cambiamento in noi e in meglio per il nostro paese. Siamo oramai a ridosso delle elezioni, l’attesa sale, anche se c’è il rovescio della medaglia: si rischia di perdere il focus su quello che deve contare per tutti: Brusciano. Il paese è continuamente flagellato da tantissimi problemi. Notoriamente, in ordine cronologico, dalla Gori e dai suoi reiterati disservizi: i cittadini, visti i continui guasti annunciati in modalità “tandem”, sono sull’orlo di perdere la pazienza. Questo per dirvi dobbiamo occuparci prima dei problemi che attanagliano la nostra collettività, cercare di risolverli per il bene di tutti. In questi giorni, con immenso piacere, ho notato su Facebook una pagina intitolata “Il cenacolo Bruscianese”.
Leggendo qualche loro post, mi si è aperta una piccola speranza, perché forse non sono l’unico o uno dei pochi, a volere realmente il bene della nostra amata terra. Questa rivista prende le distanze dalla vecchia politica e dalle vecchie logiche, assumendo un atteggiamento terzo e imparziale su questioni politiche, si prefigge come scopo principale la cura, la valorizzazione del territorio e il bene di Brusciano. Prendere le distanze dalle logiche politiche, usare la politica solo ed esclusivamente al servizio dei cittadini e della comunità. I valori del “Cenacolo Bruscianese” li condivido appieno e li appoggio. Ci sono ancora mosche bianche a Brusciano, persone stanche del passato, persone che vogliono combattere per il bene del loro paese, persone che vogliono dimostrare e che hanno voglia di cambiare il passato per un futuro migliore. Un grazie di cuore al Cenacolo Bruscianese, la redazione di Paleolitika vi appoggia, con voi Brusciano non sarà sola. Siete la luce della nuova speranza, della nuova generazione che auspica un sincero e caloroso cambiamento.
“Brusciano ha bisogno di cittadini che escano fuori dalla logica dei cartelli familiari elettorali, dei capobastone e del voto di scambio. La dignità è qualcosa che meritiamo e che merita Brusciano.
Il Cenacolo Bruscianese
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2736&action=edit