
Una delle personalità che ha fatto più scalpore negli ultimi anni, uno dei più chiacchierati, che ha inciso e che incide pesantemente nelle scelte politiche di determinati Stati. Ha sovvertito e modificato le gerarchie della geopolitica. Lui è George Soros, miliardario ungherese, una delle personalità più influenti degli ultimi tempi e considerato tra gli uomini più ricchi del mondo. Sostenitore del Partito Democratico americano, è entrato nel mirino di tante teorie complottiste. La storia ci dice che Soros è una persona legata molto alla famiglia dei Rotschild, una delle storiche famiglie capitaliste americane. Nel 1969 avviò il suo primo hedge fund, il Soros Fund Management, iniziò a fare i primi passi nell’alta finanza. Il suo patrimonio supera i 25 miliardi di dollari. Il cagnaccio della finanza ha speculato anche sulle tragedie economiche mondiale, sulla moneta.
In Italia, il crollo della Lira, gli frutto miliardi di dollari, contribuendo alla fine della lira e all’ingresso del nostro paese verso la moneta unica. Nel 1993 Soros ha fondato l’Open Society Foundation. Qual’ era il suo scopo principale? Era quello di valorizzare e promuovere una società aperta, una forma di cittadinanza globale che garantisca diritti, tutele alle minoranze, a persone svantaggiate economicamente e socialmente. Le destre storiche dei paesi occidentali lo hanno accusato di essere un burattinaio, un falso filantropo, reo di orchestrare in una cabina di regia occulta il nuovo ordine mondiale. Come Bill Gates, Soros è un filantropo che donato tantissimi miliardi alle ONG, le organizzazioni non governative, che si occupano dei diritti umani.
Nel caso di specie, in questo momento storico, le ONG di Soros si occupano principalmente di accogliere i migranti che tentano la fortuna invadendo gli stati occidentale, principalmente in Italia. Proprio per questo, nemico assoluto del nostro simpatico Salvini in patria, principale contestatore e detrattore di Soros, reo di essere la principale causa delle attività delle ONG. La figura di Soros ha inciso molto anche nella politica internazionale. In Ungheria non gli è andata bene, la vittoria dell’ultra destra di Orban che costretto la sua Open Society Foundation ad abdicare e lasciare il paese. Ha sostenuto finanziariamente l’elezione di Obama e successivamente ha sostenuto la candidatura di Hillary Clinton.
Come detto in precedenza, Soros è stato accusato dalle teorie cospiratorie di essere il promotore di una immigrazione incontrollata dall’Africa, quindi fomentando gli sbarchi: un burattinaio che ha lo scopo finale della sostituzione etnica degli europei tramite una immigrazione incontrollata. Inoltre, è stato accusato di essere un sostenitore delle droghe leggere e propulsore delle principali insurrezioni popolari, soprattutto delle opposizioni degli Stati. Insomma, George Soros è un personaggio per tutte le età. Non possiamo dire che è un personaggio voluto bene da tutti, soprattutto dai complottisti. Soros, Gates, uomini di poca fede e di magia regia occulta.
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=1722&action=edit