
Il Marketing Digitale è una disciplina in continua espansione, diventata fondamentale sia per le aziende che vogliono pubblicizzare la propria attività, sia per le singole persone fisiche che vogliono farsi conoscere online. Quindi imprenditori di piccole e medie imprese, singole persone che vogliono abbracciare il mondo del Digital Marketing e nutrirsi di tutti suoi vantaggi. A proposito dei vantaggi, che opportunità ci offre questa disciplina così importante per una attività di web Marketing. Tra i benefici di una attività di e-commerce per le aziende sicuramente ci sono il risparmio dei costi, una maggiore visibilità online per gli utenti che cercano una attività simile, una elasticità nella pianificazione delle tue azioni commerciali, ma soprattutto una maggiore visibilità. Una presenza online permette di raggiungere nuovi potenziali clienti e stabilire migliori relazioni con i clienti esistenti. Consente di vendere i prodotti o i servizi a livello locale e/o all’estero e utilizzare strumenti di analisi perfezionati per conoscere con precisione le aspettative e i bisogni dei consumatori.
L’esperienza online è in continua espansione grazie ai creatori di contenuti. Aziende e sviluppatori di APP, che trovano sempre i modi all’avanguardia per farci fare acquisti e il modo di comunicare. Ci sono tantissime opportunità web per la tua attività. Facciamo l’esempio di un negozio di officina di moto situato a Firenze, la tua attività è cresciuta in modo esponenziale grazie al passaparola. Non hai mai avuto nessuna esperienza sul web, ma ora vorresti fare un passo avanti. La presenza online promuoverà la tua attività? In che modo? Tra i principali vantaggi di una presenza online c’è l’opportunità di sfruttare la ricerca, avere una presenza digitale significa essere visibili alle persone che vanno su internet alla ricerca di una attività come la tua.
Immaginiamo che qualcuno esegua la ricerca per “riparazioni Firenze” e che la tua officina compaia tra i risultati. In che modo può esserti utile? Le possibilità sono davvero infinite. Quando un cliente fa click al link del tuo sito, può scoprire tantissime cose su di te. Può guardare un video che hai caricato su una manutenzione sulla automobile, che mette in evidenza le tue competenze. Puoi leggere le testimonianze di clienti soddisfatti, può sfogliare il tuo listino prezzi, può sfogliare la tua officina con una mappa. Può compilare un modulo per farti la domanda o richiedere un preventivo. Ancora può fare click sui tuoi profili social e trovare consigli di foto e video. Questi esempi ti consentono di comprendere le diverse opportunità offerte dalla tua presenza digitale.
La presenza online ti può offrire informazioni utili sui potenziali clienti, per esempio cosa cercano e come soddisfare le loro richieste. Internet ti consente di mostrare annunci mirati alle persone che stanno cercando i prodotti, i servizi che offri tu. Per esempio utilizzando la pubblicità associata alla ricerca, puoi mostrare i tuoi annunci a potenziali clienti, come gli utenti che cercano “riparazioni moto Firenze”, puoi anche limitare la pubblicazione degli annunci a un determinato raggio di distanza dalla tua officina oppure imparare ad utilizzare gli strumenti di analisi per scoprire se gli utenti hanno fatto click suoi tuoi annunci, visitato il tuo sito o eseguito azioni specifiche come compilare un modulo o guardare un video. Non ci resta che iniziare questa nuova avventura!!!
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=1999&action=edit