Decreto Natale 2020: nuove zone rosse

Decreto Natale 2020
Approvato nella serata di ieri il Decreto di Natalee. Confermato per le festività Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e arancione negli altri giorni. Multe da 400 a 3.000 euro per chi viola il divieto. Ecco un sunto delle nuove disposizioni:
🟡 21-23 dicembre 🟡restrizioni attuali (zona gialla), ma con blocco di mobilità fra le regioni; dunque negozi aperti, bar/ristoranti aperti fino alle 18, libera mobilità fra Comuni.
.🔴 24-27 dicembre 🔴zona rossa. Divieto di spostarsi da casa se non per motivi di lavoro/salute/urgenza. Negozi chiusi (salvo prima necessità e attività consentite in base ai codici Ateco), bar/ristorazione solo da asporto.
🟠 28-30 dicembre 🟠zona arancione. Divieto di spostamento fra Comuni, negozi aperti, bar/ristorazione solo da asporto.
🔴 31 dicembre-3 gennaio 🔴zona rossa. Divieto di spostarsi da casa se non per motivi di lavoro/salute/urgenza. Negozi chiusi (salvo prima necessità e attività consentite in base ai codici Ateco), bar/ristorazione solo da asporto.
🟠 4 gennaio 🟠zona arancione. Divieto di spostamento fra Comuni, negozi aperti, bar/ristorazione solo da asporto.
🔴 5-6 gennaio 🔴zona rossa. Divieto di spostarsi da casa se non per motivi di lavoro/salute/urgenza. Negozi chiusi (salvo prima necessità e attività consentite in base ai codici Ateco), bar/ristorazione solo da asporto
.🟡 Dal 7 gennaioRitorno alle condizioni pre-20 dicembre
DEROGHE
1️⃣ Spostamenti: consentiti dai comuni di 5.000 abitanti in un raggio di 30 km, ad eccezione dei capoluoghi.2️⃣ Ricongiungimenti famigliari: fatte salve le specifiche di cui sopra sugli spostamenti, sarà permesso accogliere a casa 2 ospiti non conviventi per giorno, che potranno essere accompagnati da minori di 14 anni.
In primo luogo, quindi, confermata l’Italia zona rossa nei giorni festivi e prefestivi: 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020; 1, 2 e 3 gennaio; 5-6 gennaio 2021 (con coprifuoco che resta alle 22). Il Paese in zona arancione negli altri giorni: 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021. Fondamentalmente, resta la deroga di poter invitare due parenti con i minori di 14 anni, non conteggiati. Inoltre, nel regime di zona arancione restano vietati gli spostamenti tra Comuni vietati, bar e ristoranti chiusi, ma negozi aperti. Invece, sarà possibile invece spostarsi tra Comuni sotto i 5mila abitanti in un raggio di 30 chilometri nei giorni feriali delle festività “con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia”. 
Conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte

www.google.it

https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=1790&action=edit

www.google.it

Pubblicato da Gianluca Castaldo

Mi chiamo Gianluca, i miei amici mi chiamano affettuosamente Giangy, ho 36 anni e attualmente lavoro presso un azienda. Qualche anno fa mi sono laureato in legge, la mia formazione è di stampo umanistico giuridico. Da poco mi sono cimentato in questa avventura del digital marketing. Il progetto "Paleoliitika" è partito dal nulla. Una notte insonne con un sogno nel cassetto, portare il mio mondo nelle case delle persone, usando uno dei mezzi se non il mezzo che ha più effiacacia comunicativa al mondo, internet. Paleolitika è uno spazio generalistico che si occupa di più tematiche, dal Covid all'ambiente, dalla politica all'economia, dalla geopolitiica al mondo digital. Oltre la conoscenza, voglio portare me stesso nel mio spazio web. Ho coniato i miei follower "Paleolitikani", ognuno di loro fa parte di questa grande famiglia. Uniti, andremo lontani. Forza Paleolitika!!!!