
Stamattina si è tenuto il consiglio comunale del comune di Brusciano. Un consiglio importante, che proietta il polo del buon governo ad amministrare la cosa pubblica a pieno regime. All’ordine del giorno erano previste nomine importanti per ruoli chiave dell’amministrazione comunale, tra cui:
- l’elezione del Presidente del consiglio comunale e del vice presidente del consiglio comunale
- il giuramento del Sindaco;
- esame delle condizioni di eleggibilità, incompatibilità e inconferibilità degli eletti alla carica di Sindaco e di consigliere comunale;
- comunicazione del Sindaco dei nominativi degli assessori comunali e del vice sindaco;
- l’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale;
Come presidente del consiglio comunale è stata eletta Felicetta Frattini. La neo eletta rappresenta in pieno un consiglio prettamente rosa, dove figurano tantissime figure femminili. Ed anche questo è sinonimo che qualcosa sta cambiando, la mentalità e il modo di vedere la politica sotto altri punti di vista. Come vice presidente del consiglio comunale è stato eletto Giovanni Auriemma, consigliere capogruppo eletto nelle file della lista Brusciano protagonista. Il consigliere ha ringraziato i consiglieri per la nomina a vice presidente del consiglio comunale. Durante il lungo e tanto atteso consiglio comunale, si sono susseguiti interventi da parte dei consiglieri e da parte degli assessori. Tra gli assessori, un intervento sentito e ricco di passione è quello sicuramente di Monica Cito. La giornalista, in primis ha ringraziato il Sindaco Giacomo Romano per aver dato a lei questa opportunità di far parte della squadra del polo del buon governo. Successivamente, ha tenuto a precisare che, nonostante faccia parte dell’altra parte della barricata, onorerà con la professionalità che la contraddistingue questo incarico con lealtà e sopratutto adoperandosi per il bene comune. L’assessore Cito, inoltre, ha speso e dedicato un pensiero a tutti, in onore alla giornata dedicata alla gentilezza. Lei che rappresenta l’assessorato alla gentilezza, ha chiesto a tutta l’amministrazione comunale “di rappresentare la gentilezza. Una gentilezza intesa come interesse, rispetto per se stessi, rispetto per quello che ci circonda e per gli altri, la solidarietà e l’accoglienza”.
La redazione di Paleolitika augura un grosso in bocca al lupo alla nuova amministrazione comunale di Brusciano.
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=3132&action=edit