Consiglio comunale Bruscianese: #faccisognare…..

Comune di Brusciano (nella foto)

Stamattina si è tenuto il consiglio comunale del comune di Brusciano. Un consiglio importante, che proietta il polo del buon governo ad amministrare la cosa pubblica a pieno regime. All’ordine del giorno erano previste nomine importanti per ruoli chiave dell’amministrazione comunale, tra cui:

  • l’elezione del Presidente del consiglio comunale e del vice presidente del consiglio comunale
  • il giuramento del Sindaco;
  • esame delle condizioni di eleggibilità, incompatibilità e inconferibilità degli eletti alla carica di Sindaco e di consigliere comunale;
  • comunicazione del Sindaco dei nominativi degli assessori comunali e del vice sindaco;
  • l’elezione dei componenti della commissione elettorale comunale;

Come presidente del consiglio comunale è stata eletta Felicetta Frattini. La neo eletta rappresenta in pieno un consiglio prettamente rosa, dove figurano tantissime figure femminili. Ed anche questo è sinonimo che qualcosa sta cambiando, la mentalità e il modo di vedere la politica sotto altri punti di vista. Come vice presidente del consiglio comunale è stato eletto Giovanni Auriemma, consigliere capogruppo eletto nelle file della lista Brusciano protagonista. Il consigliere ha ringraziato i consiglieri per la nomina a vice presidente del consiglio comunale. Durante il lungo e tanto atteso consiglio comunale, si sono susseguiti interventi da parte dei consiglieri e da parte degli assessori. Tra gli assessori, un intervento sentito e ricco di passione è quello sicuramente di Monica Cito. La giornalista, in primis ha ringraziato il Sindaco Giacomo Romano per aver dato a lei questa opportunità di far parte della squadra del polo del buon governo. Successivamente, ha tenuto a precisare che, nonostante faccia parte dell’altra parte della barricata, onorerà con la professionalità che la contraddistingue questo incarico con lealtà e sopratutto adoperandosi per il bene comune. L’assessore Cito, inoltre, ha speso e dedicato un pensiero a tutti, in onore alla giornata dedicata alla gentilezza. Lei che rappresenta l’assessorato alla gentilezza, ha chiesto a tutta l’amministrazione comunale “di rappresentare la gentilezza. Una gentilezza intesa come interesse, rispetto per se stessi, rispetto per quello che ci circonda e per gli altri, la solidarietà e l’accoglienza”.

La redazione di Paleolitika augura un grosso in bocca al lupo alla nuova amministrazione comunale di Brusciano.

www.google.it

https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=3132&action=edit

Pubblicato da Gianluca Castaldo

Mi chiamo Gianluca, i miei amici mi chiamano affettuosamente Giangy, ho 36 anni e attualmente lavoro presso un azienda. Qualche anno fa mi sono laureato in legge, la mia formazione è di stampo umanistico giuridico. Da poco mi sono cimentato in questa avventura del digital marketing. Il progetto "Paleoliitika" è partito dal nulla. Una notte insonne con un sogno nel cassetto, portare il mio mondo nelle case delle persone, usando uno dei mezzi se non il mezzo che ha più effiacacia comunicativa al mondo, internet. Paleolitika è uno spazio generalistico che si occupa di più tematiche, dal Covid all'ambiente, dalla politica all'economia, dalla geopolitiica al mondo digital. Oltre la conoscenza, voglio portare me stesso nel mio spazio web. Ho coniato i miei follower "Paleolitikani", ognuno di loro fa parte di questa grande famiglia. Uniti, andremo lontani. Forza Paleolitika!!!!