
Felice Castaldo è uno scrittore di romanzi horror. Originario della provincia di Napoli, già agli albori della sua gioventù ha coltivato la passione per la scrittura, soprattutto quella per il genere horror. Ad un certo punto ha voluto mettere nero su bianco, mettere a disposizione degli altri e dei suoi lettori il suo talento e la sua arte di scrittore. La sua prima pubblicazione ufficiale risale agli albori della primavera del 2016, ed ha avuto un notevole successo con Dieci Passi nel buio. Sull’onda del successo del primo libro, dopo qualche anno, lo scrittore partenopeo ha voluto bissare l’enorme consenso ricevuto sulla prima pubblicazione, con un romanzo ancora più spaventoso!! Più Inquietante!!
Aldilà degli alberi, l’ultimo mondo. Questo romanzo lo ha consacrato definitivamente tra gli autori di libri del genere “horror” più importanti a livello nazionale. In questa nuova pubblicazione non mancano atmosfere cupe e ambientazioni spaventose. Marco viene trasferito al piccolo posto di Polizia di Lucento, un paesino del beneventano. Tutto sembra andare per il meglio, ma un rapimento scatenerà la furia di forze insormontabili, forze che vivono poco distanti, forze che vivono al di là degli alberi. Chi sono queste forze? Chi è il prete nero? Marco è davvero ciò che dice di essere? Ma soprattutto chi vive a Geena? La città dimenticata oltre il bosco? Ombre che appaiono e si dissolvono, forze che fanno sentire la loro furia, una città al di là del bosco in cui vivono strane presenze. Non resta che cimentarci in questa spaventosa narrazione….
Personaggi e ambienti sono descritti con cura, i dettagli rendono talmente realistici i paesaggi che al lettore sembrerà di essere protagonista della storia. Gli sembrerà di trovarsi in un film, all’interno di quel bosco a guardare al di là degli alberi, tra i rami, lasciandosi sfiorare dal vento e dalla paura. Sono tante le storie dei personaggi che si muovono lungo la trama del romanzo di Felice Castaldo, personaggi deboli, stravaganti, fuori dagli schemi, persone normali e speciali. Ognuno di loro è ben caratterizzato e il lettore sentirà un legame nei loro confronti, trovandosi a vivere tra la nebbia di quel luogo, a capire quale sia il mistero che avvolge tutti….Incubo e realtà si fondono, il terrore diventa quasi tangibile e la verità è oltre un muro, al di là del bosco, bisogna solo capire cosa sia successo.
Castaldo Felice
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2227&action=edit
Puoi trovare il libro cliccando qui