
L’UPI è un’associazione sindacale che si propone di rappresentare gli iscritti nei rapporti con le altre associazioni di categoria, sia nazionali che internazionali, nei rapporti con lo Stato e con tutti i suoi organi e ramificazioni, nei rapporti con le Regioni, le Province ed i Comuni e nei confronti di tutte le altre Istituzioni pubbliche e private. L’UPI rappresenta varie categorie come agricoltura, ambiente, lavoro, tutela dei consumatori, commercio, artigianato. Il Presidente nazionale di questa associazione è l’Avv. Giacomo Romano, ex consigliere d’opposizione del Comune di Brusciano. Il Dott. Giacomo Romano è orgoglioso di rappresentare questa giovane organizzazione sindacale. La mission è quella di difendere e rappresentare le imprese soprattutto meridionali, affinché possano ottenere la giusta considerazione dalle istituzioni nazionali e comunitarie! Proprio poche ore fa ha annunciato un accordo importantissimo!
“Sono lieto di annunciare, nella mia qualità di Presidente nazionale dell’UPI, la stipula di un accordo di cooperazione tra il sindacato che rappresento e la redazione del “Corriere della Campania”. L’UPI ha voluto fortemente questa collaborazione perché la testata giornalistica di cui prima, rappresenta un valore aggiunto per la informazione Campana, e possiede con l’UPI molti punti di convergenza e tante similitudini. Una testata giovane, Smart, veloce quindi moderna, ma allo stesso tempo radicata al territorio partecipativa e fortemente identitaria, con un occhio attento alle tradizioni. Il corriere della Campania, può rappresentare come di fatto già rappresenta un portentoso strumento di amplificazione della mission dell’UPI, tutta protesa alla tutela delle piccole imprese e quindi del lavoro che portano con se! La tutela delle imprese, il seguirle passo passo, spalla a spalla è il vero obbiettivo che si è prefissato il mio giovane sindacato.
Questa mission non può essere veramente compiuta se non c’è una vera ed autentica programmazione comunicativa ed informativa. Il corriere della Campania, può rappresentare il giusto megafono, la perfetta cassa di risonanza per raggiungere quante più attori in campo, che necessitano di tutela e di risposte alle loro esigenze. UPI mette a disposizione delle aziende, dei lavoratori, dei pensionati cioè del tessuto connettivo della nostra nazione, professionisti appassionati ed esperti che hanno deciso di scommettere in questa nuova avventura di rappresentanza e tutela dei diritti. Il corriere della Campania può per la propria essenza di testata giovane, avanguardista è plurale dare il giusto e fattivo contributo alla causa”.
https://www.paleolitika.it/wp-admin/post.php?post=2240&action=edit